Prenderà il via la prossima settimana l’esecuzione dei test sierologici Covid-19 a Mantova. Come disposto da Regione Lombardia, anche l’ASST di Mantova si sta attivando per effettuare questi esami, con cui si mira a identificare gli anticorpi IgM ed IgG contro il Covid 19, quindi a studiare lo stato di immunità al nuovo coronavirus.

I test saranno destinati, in ordine di priorità, agli operatori di ASST, agli operatori di ATS della Val Padana (area di Mantova), agli operatori delle strutture socio sanitarie, alle Forze dell’Ordine, ai cittadini invitati da ATS.

Per questa attività si ipotizza la riapertura del punto prelievi di Via Trento. I destinatari dei test sierologici saranno individuati da ASST Mantova e da ATS. Non si tratta di prestazioni richieste dai cittadini. I test saranno quindi programmati e prenotati.

Gli altri punti prelievo ai quali fare riferimento, secondo il criterio di prossimità territoriale, potrebbero essere Pieve di Coriano e Bozzolo, sempre previa programmazione e prenotazione, in modo da ottimizzare le potenzialità di esecuzione dei test, stimate in 500 test al giorno.




SCARICA LA NOSTRA APP: