Regione Lombardia ha predisposto un nuovo carico di 7,5 milioni di mascherine chirurgiche per uso civile da distribuire a tutte le Province Lombarde, tramite i volontari della Protezione civile: nel mantovano ne arriveranno 260 mila.

Le Province, come in occasione delle forniture precedenti, provvederanno nei prossimi giorni a consegnare i dispositivi ai Comuni. Sarà quindi compito delle Amministrazioni Comunali provvedere alla distribuzione alla propria popolazione secondo le specifiche necessità e urgenze territoriali, organizzando la consegna gratuita delle mascherine ai propri cittadini che ne hanno bisogno e necessità.

Di queste mascherine, 500mila pezzi sono destinati alle associazioni di volontariato che fanno capo alla Protezione civile regionale, mentre i rimanenti 7 milioni verranno distribuite dalla Province stesse ai Comuni, e quindi ai cittadini.

Lo comunica in una nota l’assessore regionale al territorio e protezione civile, Pietro Foroni, che ricorda come questa sia “la piu’ ingente fornitura di dispositivi di protezione individuale alla popolazione lombarda da parte di Regione Lombardia dall’inizio dell’emergenza Covid-19“.

Le quote assegnate a ciascuna provincia:

Bergamo 750mila

Brescia 800mila

Como 380mila

Cremona 240mila

Lecco 210mila

Lodi 180mila

Mantova 260mila

Milano provincia 2 milioni

Milano citta’ 600mila

Monza Brianza 540mila

Pavia 360mila

Sondrio 120mila

Varese 560mila




SCARICA LA NOSTRA APP: