APAM e Comune di Mantova mettono a disposizione una navetta gratuita che collegherà Corso della Libertà con Piazzale Vittorio Veneto in occasione della riapertura del mercato settimanale cittadino del giovedì, trasferito per permettere di realizzarlo in totale sicurezza, in piazzale Montelungo.

Per la giornata di giovedì 21 maggio, ogni 15 minuti dalle ore 7.30 la navetta dedicata partirà dalla fermata di Corso della Libertà – lato Banca Intesa e raggiungerà in soli 10 minuti Piazzale Vittorio Veneto senza fermate intermedie. In egual modo le corse di ritorno partiranno ogni 15 minuti da Piazzale Vittorio Veneto con ultima partenza per il centro città alle ore 13.20.

Si ricorda che dall’inizio dalla Fase 2 lunedì 4 maggio, oltre alle azioni pianificate come la sanificazione quotidiana dei mezzi pubblici in servizio e la regolare consegna dei dispositivi di protezioni a tutto il personale, APAM ha attivato nuove operazioni per garantire il servizio di trasporto secondo le modalità organizzative previste dal DPCM attivando misure per garantire la distanza di sicurezza a bordo e in fermata.

Per far questo, su tutti i bus operativi sono state installate opportune segnaletiche per inibire l’uso di un significativo numero di posti facendo così in modo di garantire sempre la distanza minima di un metro tra i passeggeri e vietando l’ingresso a nuovi utenti una volta raggiunta la capienza massima del mezzo riportata sulla porta di accesso. Si ricorda inoltre che per accedere ai mezzi è necessario indossare mascherina e guanti protettivi; naturalmente la collaborazione e la responsabilità di ciascun utente sarà fondamentale per garantire un buon funzionamento del servizio.




SCARICA LA NOSTRA APP: