Sabato 23 maggio alle 21 su Mio Cinema, la nuova piattaforma digitale della multisala Ariston, prendono il via gli eventi speciali e gli incontri in diretta con gli autori, per il lancio di nuovi film e anteprime.

il primo appuntamento è un incontro in diretta streaming con i Fratelli D’Innocenzo, autori del film che ha vinto l’Orso d’Argento per la Miglior Sceneggiatura all’ultimo Festival di Berlino, Favolacce. Un incontro gratuito e aperto a tutti, che vedrà il critico cinematografico Goffredo Fofi dialogare con Damiano e Fabio D’Innocenzo, che dopo il sorprendente esordio de La Terra dell’abbastanza, hanno confermato il proprio talento originale e graffiante incendiando il cuore della critica al festival.

Il film, che vede tra i protagonisti uno strepitoso Elio Germano, è una favola nera, ambientata nella provincia romana. Qui vive una piccola comunità di famiglie, i loro figli adolescenti, c’è la scuola, in un mondo apparentemente normale, ma da cui emergono il sadismo sottile dei padri, la passività delle madri, l’indifferenza colpevole degli adulti, ma soprattutto la disperazione dei figli, diligenti e crudeli, incapaci di farsi ascoltare, che esplode in una rabbia sopita e scorre veloce verso la sconfitta di tutti.

Dopo l’appuntamento di sabato 23 maggio, il film rimarrà a disposizione sulla piattaforma. Si ricorda che, per utilizzarla, basta collegarsi al sito miocinema.it e registrarsi selezionando la multisala Ariston di Mantova. In questo modo sarà possibile sostenere la sala in questo periodo di chiusura e usufruire, alla riapertura, di tutte le promozioni attivate.




SCARICA LA NOSTRA APP: