Dall’8 giugno riprenderà l’attività dei punti prelievo per tutte le tipologie di utenza, dopo che, durante la Fase 1, il servizio era operativo solo per pazienti con caratteristiche di urgenza. Come indicato dalla Regionale Lombardia, per l’accesso a queste strutture sarà obbligatoria la prenotazione, al momento della quale verrà eseguito un triage telefonico per verificare un’eventuale infezione da Covid in corso.

Alle persone che accederanno al punto prelievi verrà consegnato il consenso informato del rischio e rilevata la temperatura corporea. In caso di sospetto, l’utente sarà rimandato al medico di famiglia per seguire il percorso dedicato.

Saranno attivi i punti prelievo dell’ospedale Carlo Poma, di Mantova-via Trento, Cerese, Porto Mantovano, Roncoferraro, ospedale di Bozzolo, Campitello, ospedale di Asola, Castelgoffredo, ospedale di Pieve di Coriano, Poggio Rusco, Sermide. Gli orari e i giorni di apertura saranno segnalati agli utenti in fase di prenotazione.

La prenotazione degli esami avverrà a partire dal 3 giugno telefonando dal lunedì al venerdì, dalle 11 alle 13, ai numeri di telefono indicati sul sito internet di ASST, nella pagina dedicata ai Punti prelievo. Nei prossimi giorni sarà attivata anche una modalità di prenotazione via mail a un indirizzo in fase di definizione. L’utente, in entrambi i casi, dovrà comunicare il numero dell’impegnativa, i dati anagrafici e il recapito telefonico.

 




SCARICA LA NOSTRA APP: