E’ stato inaugurato venerdì 7 agosto, alla presenza del sindaco di Mantova Mattia Palazzi, l’ampliamento del parcheggio al Campo Canoa. Il primo cittadino, affiancato dagli assessori comunali ai Lavori pubblici Nicola Martinelli e alla Polizia locale lacopo Rebecchi, ha presentato i lavori appena ultimati per i nuovi 150 posti auto gratuiti, che si aggiungono ai 310 già esistenti, con ingresso da strada Cipata. Presente al taglio del nastro anche il progettista e direttore dei lavori Cristiano Guernieri.

Come quella già preesistente, la nuova area di sosta costituirà il principale parcheggio scambiatore nel lato nord della città, collegato sempre con le navette gratuite, che servirà dunque il centro storico. I posti auto gratuiti al Campo Canoa, ora, in totale sono 460 disponibili per tutti. L’intervento è costato 450 mila euro, finanziati dal Comune di Mantova.

Stiamo realizzando 900 posti auto nuovi per Mantova – ha dichiarato il sindaco –, un piano di aumento parcheggi che non si vedeva da decenni. Oltre a questi presto inaugureremo quelli a Porta Cerese, sempre con il servizio di navetta gratuita, alleggerendo così il traffico su corso Garibaldi e via Trieste. Oltre quelli Apcoa di prossima costruzione sul lungolago Gonzaga”.

L’area è in continuità con il parcheggio già esistente – ha sottolineato l’assessore ai Lavori pubblici Nicola Martinelli –. I nuovi posti auto sono stati realizzati su prato armato con la viabilità in colorbit; sono inoltre state create delle nuove zone verdi (con l’impianto di irrigazione) e la posa di 30 alberi per la totale mitigazione ambientale”.

E’ stata estesa anche l’illuminazione pubblica e la videosorveglianza con ulteriori sette telecamere di sicurezza – ha detto l’assessore alla Polizia locale Iacopo Rebecchi – collegate con la centrale operativa di viale Fiume”. Inoltre, ha annunciato Rebecchi: “da giovedì 27 agosto riprenderà il servizio delle navette gratuite”.




SCARICA LA NOSTRA APP: