Come preannunciato dall’accordo firmato il 25 giugno scorso, da oggi martedì 1° settembre 2020 è possibile acquistare il biglietto “Sposi-Giganti” per accedere ai percorsi di visita del Complesso Museale di Palazzo Ducale (Museo Archeologico incluso), dei Musei Civici di Palazzo Te e di San Sebastiano e di Palazzo D’Arco. Un unico “pass” che permette al pubblico di accedere, nell’arco di una sola giornata, alle tre meravigliose stanze “pictae” di Mantova: la Camera degli Sposi di Andrea Mantegna a Palazzo Ducale, la Sala dei Giganti di Giulio Romano a Palazzo Te e la Sala dello Zodiaco di Giovan Maria Falconetto a Palazzo d’Arco.

Pur nelle loro specificità, le tre stanze sono accomunate da una concezione “immersiva” dello spazio, interni in cui le pareti, attraverso l’artificio pittorico e le superfici interamente affrescate, conducono lo spettatore al centro di una formidabile narrazione e lo rendono co-protagonista di un coinvolgente spettacolo.

L’iniziativa “Mantova. Il cielo in una stanza” è l’esito di un accordo di grande importanza: le due istituzioni museali più note della città hanno lavorato insieme per la promozione del patrimonio culturale di Mantova, confermando la strategia del biglietto unico sperimentata per la mostra di Giulio Romano 2019.

Il biglietto unico ha un costo di 19 euro. Info e prenotazioni:

www.fondazionepalazzote.it  www.palazzote.it  www.mantovaducale.beniculturali.it www.museodarcomantova.it

 




SCARICA LA NOSTRA APP: