Due settimane di grande motociclismo a Mantova, cui è stata assegnata una tripla prova iridata MXGP e 6 giorni di gare per un evento senza precedent. Si tratta di un grande riconoscimento per il Motoclub Mantovano Tazio Nuvolari e per la Città di Mantova che hanno ottenuto, per la prima volta in un secolo di storia motociclistica, l’assegnazione tre gare mondiali.

Dal 26 settembre al 4 ottobre 300 piloti piloti e team delle classi MXGP, MX2, Woman MX e degli europei EMX 250cc e 125cc, provenienti da 26 diverse nazioni, saranno a Mantova per dare vita a 9 giorni di intensa attività, con il seguente calendario:

  • 26 e 27 settembre GP Lombardia, classi MXGP, MX2, EMX250cc e WMX
  • 29 e 30 settembre GP Città di Mantova, classi MXGP, MX2, EMX 250cc e WMX
  • 3 e 4 ottobre GP Europa, classi MXGP, MX2, EMX250cc, EMX 125cc

 

L’evento è stato presentato in Sala Consiliare a Mantova, presenti l’assessore allo Sport del Comune di Mantova Paola Nobis, il presidente MCM Giovanni Pavesi, il pilota ufficiale Gas Gas MXGP Glenn Coldenhoff, la Campionessa del mondo in carica Courtney Duncan, Kawasaki Racing. Ha moderato il giornalista professionista Stefano Bergonzini.

Si tratterà della 9°, 10° e 11° prova di questo Campionato del mondo motocross, completamente ridisegnato per ragioni legate alla diffusione del Coronavirus. Si tratta di un tributo alla capacità organizzativa dell’MCM e della intera Città di Mantova che dovranno sostenere il peso organizzativo di un evento senza uguali nella secolare storia del Motoclub Mantovano fondato nel 1919.

 

(Foto ufficio stampa Comune di Mantova)

 




SCARICA LA NOSTRA APP: