Sarà la mostra “Carte disegnate”, con le opere dell’artista Ericailcane, ad aprire l’autunno dell’arte mantovana, in calendario dal 10 ottobre al 2 novembre alla Casa di Rigoletto in piazza Sordello. Un progetto a cura di Andrea Losavio, coordinato da Caravan SetUp, realizzato in collaborazione con D406 Galleria d’arte contemporanea di Modena, con il patrocinio del Comune di Mantova. L’iniziativa, inoltre, è parte della cooperazione tra i Comuni di Ravenna e Mantova per lo sviluppo e la diffusione di interventi di innovazione sociale giovanile con il progetto “Virgilio e Dante 4.0: nuove strade, antichi maestri”, promosso da Anci e Presidenza del Consiglio dei Ministri nell’ambito del Bando Sinergie. La vernissage della mostra si terrà sabato 10 ottobre alle 18.

L’esposizione offre uno sguardo inedito sulla produzione di Ericailcane, noto artista italiano, attivo nel campo dell’arte urbana e dell’illustrazione. La mostra è pensata per creare un “continuum” fra il quartiere Lunetta e il centro città, attraverso un’indagine sul percorso artistico di Ericailcane, continuando a perseguire gli obiettivi del festival Without Frontiers. Oltre alla vivacità cromatica delle opere realizzate, l’artista presenterà il “Giudizio Universale” lavoro composto da quattro carte in bianco e nero per un disegno di grandi dimensioni (100×140 cm) elaborato e complesso, ricco di figure e riferimenti alla drammatica attualità. E ancora carte di medio/grandi dimensioni create alcuni anni fa per la mostra al Museo Nazionale di Bogotà, nonché una serie inedita di disegni a china in bianco e nero che completano l’esposizione.

Per partecipare all’inaugurazione di sabato 10 ottobre è necessario prenotarsi al 328 8087952 oppure inviare una e-mail a comunicazione@caravan-it.com. La mostra alla Casa di Rigoletto sarà aperta tutti i giorni, con ingresso gratuito, dalle 9 alle 18.




SCARICA LA NOSTRA APP: