Un sostegno di 167 milioni di euro alle categorie produttive lombarde che stanno subendo di più gli effetti della crisi economica dovuta alla pandemia, liquidità che viene immessa subito nel sistema.

La delibera approvata il 17 novembre, vede coinvolte, in particolare, alcune attività del commercio al dettaglio anche in forma ambulante, della filiera degli eventi, dei trasporti con taxi, NCC e autobus turistici, del turismo, dello sport, degli intrattenimenti e dei servizi alla persona. Tutti settori che registrano anche una particolare densità di operatori che svolgono la loro attività in forma professionale con partita IVA.

Sono previste sette specifiche ‘finestre’ per le imprese, in base ai codici Ateco (ATtività ECOnomica) dal 23 al 27 novembre: i contributi saranno erogati entro il 31/12 con bonifico immediato. La seconda finestra, riservata alle partite, Iva è prevista dall’11 al 15 gennaio.

L’individuazione del perimetro dei nostri sostegni – chiarisce il governatore della Lombardia Attilio Fontanaè stata fatta attraverso i codici ATECO, includendo i relativi professionisti e imprese. Lo stanziamento complessivo per queste platee è di 54, 5 milioni di euro“.




SCARICA LA NOSTRA APP: