Per effetto del recente Dpcm, a partire da sabato 5 dicembre riaprono le biblioteche comunali Baratta e Teresiana: la prima è aperta dal lunedì al sabato dalle 9 alle 20. Sarà possibile prendere libri e dvd a prestito e accedere alle sale di lettura, con posti contingentati, prenotando i materiali e i posti a sederr all’indirizzo biblioteca.baratta@comune.mantova.gov.it o telefonando al numero 0376 352711. Rimane comunque attivo anche il servizio di prestito a domicilio.

Vengono, inoltre, riattivate anche le letture di Storiecoledì: Letture ad alta voce per bambini/e dai 3 agli 8 anni, ogni mercoledì dalle 16.15 alle 18.30. Si ricorda che questi incontri sono gratuiti, con posti limitati. Per partecipare è necessaria la prenotazione e la presenza di un solo adulto accompagnatore. Per prenotare inviare richiesta all’indirizzo barattapiu@comune.mantova.gov.it o telefonare allo 0376 352732.

La biblioteca Teresiana apre dal martedì al venerdì, dalle 9 alle 18 e sabato dalle 9 alle 13. Per accedere ai servizi (consultazione, prestito e postazioni studio contingentate) è richiesta la prenotazione: scrivere una email all’indirizzo biblioteca.comunale@comune.mantova.gov.it o telefonare al numero 0376 338460.  Sono invece sospese le visite alle sale monumentali in quanto assimilabili ai servizi museali, ancora sospesi.

Nella foto una delle sale della Biblioteca Teresiana (dalla pagina Facebook ufficiale)

 

 




SCARICA LA NOSTRA APP: