Il bando del Comune di Mantova a sostegno dei soggetti privati profit e non profit gestori di palestre e di centri fitness o riabilitative ha registrato un grande interesse. La misura, finanziata dall’Amministrazione con una dotazione di 30 mila euro nell’ambito del Piano Mantova, ha visto l’adesione di 28 realtà del settore.

Abbiamo aiutato e stiamo aiutando senza risparmiarci – ha detto il sindaco Mattia Palazzitutti i settori più penalizzati dalla pandemia. Ma occorre che Governo e Regione mettano risorse sui Comuni, sia in spesa corrente che investimenti”.

Le realtà che svolgono in modo continuativo e strutturato attività motorie, di fitness o riabilitative, sono state tra le più penalizzate in questo anno di pandemia, sia in termini di significativa riduzione delle proprie entrate sia nel forte aumento di costi necessari per la ripartenza, come ad esempio le operazioni di sanificazione e le necessarie modifiche organizzative per rispettare le disposizioni anti covid in termini di distanziamento sociale e costante sanificazione da garantire a clienti e operatori.

Per questa ragione allo scadere del 2020 l’Amministrazione comunale ha voluto individuare, sia pure in un contesto di scarse disponibilità economiche, un fondo per dare una mano a queste specifiche attività. Il bando vedrà a breve, dopo le verifiche di regolarità delle domande pervenute, l’erogazione di un contributo fino a 1.000 euro per ciascuna di queste attività.

(Immagine di Pixabay)




SCARICA LA NOSTRA APP: