Torna a mantova, il secondo anno consecutivo l’area spettacoli con formula Bike-in: dal 1° luglio al 15 agosto 2021, l’area di Campo Canoa, situata in riva al lago inferiore, ospiterà infatti il drive-in pensato per accogliere un pubblico in bicicletta anziché in auto; chi lo vorrà, potrà parcheggiare la bici nel proprio stallo e prendere parte al ricco cartellone di eventi live recuperando occasioni di socialità e divertimento, immersi nel verde e sempre nel rispetto delle normative anti Covid in termini di sicurezza e distanziamento.

Grazie alla collaborazione fra l’Amministrazione Comunale, la Fondazione “U. Artioli” Mantova Capitale Europea dello Spettacolo e Shining Production, l’Arena Bike-in di Mantova si riconferma simbolo di un’estate che, nonostante le limitazioni, può essere vissuta all’insegna della musica, della cultura, dell’intrattenimento e della valorizzazione del territorio e del suo patrimonio artistico-ambientale.

Saranno oltre 40 gli spettacoli in programmazione, come ha anticipato nell’intervista alla nostra redazione Federico Ferrari, coordinatore della Fondazione Artioli:

 

 

Così il sindaco Mattia Palazzi: “Lo scorso anno ci siamo inventati un modo nuovo e sicuro per garantire eventi nonostante le restrizioni del covid. Un format che valorizza la sponda di Campo Canoa e la rete delle ciclabili per arrivarci. È piaciuto ai Mantovani e abbiamo deciso di renderlo permanente ogni estate.I mantovani potranno passare serate con eventi e davanti ai loro occhi il magnifico skyline della città”.

 

 




SCARICA LA NOSTRA APP: