Ultimi giorni disponibili per iscriversi alla prima discesa a remi non competitiva del Po: la due giorni, che si svolgerà sabato 28 e domenica 29 agosto 2021, sarà un’occasione unica per scoprire il territorio dell’Oltrepo Mantovano oltre che con la canoa anche in barca, a piedi o in bici, per una vera e propria immersione tra natura, arte e gastronomia.

Per i canoisti la tappa del primo giorno avrà una lunghezza di circa 20 km. Dopo la visita del museo civico Polironiano di San Benedetto, i canoisti partiranno da località Fortino. Alle 12 sosta sulla spiaggia di Quingentole con merenda organizzata in collaborazione con l’Associazione La Piarda. Alle 13.30 i canoisti raggiungeranno l’Isola Boschina di Ostiglia dove alle 14 è previsto il Pranzo organizzato dalla Pro Loco di Ostiglia nella villa sull’Isola.

Alle 17 trasferimento a Revere per la visita guidata al Palazzo Ducale e al Mulino Natante sul Fiume Po.

Alle 19.30 navigazione al tramonto a bordo della motonave Sebastiano con aperitivo. La giornata si concluderà con la cena a Revere in riva al Fiume Po organizzato dalla Pro Loco di Revere.

La seconda tappa invece sarà leggermente più lunga, circa 26 chilometri. Il ritrovo sarà all’imbocco dell’Isola Boschina e si proseguirà in direzione della spiaggia dell’Isola Boscone di Borgocarbonara dove si sosterà per una merenda organizzata dalla Pro Loco Carbonarese. Alle 13.00 i canoisti raggiungeranno la canottieri di Felonica dove la Pro Loco preparerà il pranzo e la visita guidata al Museo della Seconda Guerra Mondiale. Alle 15.45 cerimonia conclusiva dell’evento.

Gli accompagnatori e chi vorrà scoprire l’Oltrepo a piedi, potrà raggiungere le diverse località con una motonave che seguirà la carovana dei canoisti. Le visite a terra e i momenti di ristoro poi saranno comuni.  L’iniziativa, organizzata da CampaPo, è patrocinata dalla Provincia di Mantova.

Per informazioni tecnico – logistiche sulla discesa a remi: www.discesaremifiumepo.eu     info@discesaremifiumepo.eu

Per informazioni e iscrizioni:

www.negriniandestours.it     info@negriniandestours.it tel. 0376 221797

(Foto di Discesa a Remi Fiume Po su Facebook)




SCARICA LA NOSTRA APP: