La musica come cardine della ottava edizione del Festival “Disanima Piano”, nelle sue varie declinazioni e rappresentazioni, con artisti di assoluta qualità che si esibiranno in varie location della città di Mantova da sabato 4 al lunedì 6 settembre. La rassegna musicale è organizzata dall’Associazione Disanima Piano con il patrocinio del Comune di Mantova.

Sabato 4 settembre, ore 17,00  Duilio Pizzocchi  “Show” presso Giardino di Casa Scalori, in Via Chiassi 10, Mantova.

Il comico presenterà una carrellata dei personaggi che l’hanno reso noto in radio e tv. Dallo stesso Pizzocchi, imbianchino che vive in un mondo di barzellette, al frickettone Cactus. Donna Zobeide, parodia delle chiromanti televisive, Ermete Bottazzi, camionista spietato lanciato a tutta velocità sulle strade d’Italia e la vecchietta acida Novella.

Sabato 4 settembre ore 21.15 Duo BaldoCONdivertimentoCERTO” presso Corte “Il Gesuita”, in Via Aldriga, 16 Borgo Angeli Mantova.

CONdivertimentoCerto del Duo Baldo è uno spettacolo dove un musicista “serio” si trova a suonare con un altro musicista per il quale fare musica è giocare. Uno spettacolo che propone un modo diverso di accostarsi alla musica classica, dove le note musicali unite al valore dei componenti il duo, si coniugano al divertimento.

Domenica 5 settembre ore 17.00 Magico Aliverini con il suo spettacolo presso il Giardino Scalori, in Via Chiassi, 10 a Mantova.

Magico Alivernini è un graffiante cabarettista nei panni di un bizzarro prestigiatore, oppure un folle illusionista nelle vesti di un comico raffinato, surreale e nonsense. L’originalità e le batture a raffica , sono i fondamenti della sua comicità mai banale, ricercata, ma al contempo popolare e adatta a qualsiasi tipo di pubblico e di età.

Domenica 5 settembre 21.15 Tosca in “Morabeza” presso Corte “Il Gesuita”, in Via Aldriga, 16 Borgo Angeli Mantova

“Morabeza” è un viaggio musicale, un canto alla vita. Nell’atmosfera di calore di un immaginario salotto sudamericano Tosca, attraverso un dialogo continuo con i suoi musicisti, ci conduce nel mondo musicale che ha amato e che la rappresenta ora. Concerto intimo e raffinato, con al suo interno canzoni originali, rivisitazioni in chiave attuale di classici della musica dal mondo, brani della tradizione, dove la cantante gioca con la sua voce in quattro lingue.

Lunedì 6 settembre ore 21.15 Francesco Sarcina in un concerto voce e chitarra presso Corte “Il Gesuita”, in Via Aldriga, 16 Borgo Angeli Mantova.

Francesco Sarcina, frontman de “Le Vibrazioni”, proporrà una performance acustica con un repertorio che andrà dai primi grandi successi ai brani della carriera da solista, fino all’ultimo brano di Sanremo “Dov’è”. Sarà un “conversaconcerto” dove il cantante, tra le varie canzoni, dialogherà con Ezio Guaitamacchi – giornalista, scrittore e critico musicale – in merito alle vicende della sua vita raccontate nel libro “Nel mezzo”.

TUTTI GLI EVENTI NECESSITANO DI PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA AL 338 49 47 909

In base ai disposti del Decreto Legge 23/07/2021, l’accesso agli eventi sarà consentito esclusivamente ai possessori di CERTIFICAZIONE VERDE COVID 19 (green pass) o di TAMPONE NEGATIVO effettuato entro le 48 ore precedenti l’evento.

 

 




SCARICA LA NOSTRA APP: