Da lunedì 30 agosto a mercoledì 1° settembre cambierà la viabilità per la posa del nuovo asfalto in piazza Cavallotti. Gli orari dei lavori sono i seguenti: dalle ore 19 del 30 agosto alle ore 6 del 31. Il giorno 31 dalle ore 21 alle ore 6 del 1° settembre e comunque sino alla fine dei lavori.

Si tratta di un cantiere importante vista l’area interessata – ha commentato l’assessore ai Lavori Pubblici Nicola Martinelli -. La decisione di svolgere i lavori negli orari notturni deriva dalla decisione di ridurre al minimo l’impatto sulla viabilità della città, sia sul trasporto privato che per quanto riguarda il trasporto pubblico. Lavorare in notturna garantisce, inoltre, una riduzione considerevole dei tempi di realizzazione delle opere, nonché una maggiore sicurezza nella gestione dell’area di cantiere“.

L’area interessata dagli scavi, dai depositi di materiali necessari per i lavori, dalle attrezzature e dalle macchine operatrici sarà delimitata con sbarramenti di sicurezza e saranno presenti i segnali che forniranno tutte le informazioni sulla circolazione.

Piazza Cavallotti sarà chiusa al traffico veicolare nel tratto destinato alla sosta compreso tra corso Vittorio Emanuele II e piazza 80° Fanteria. Durante i lavori sarà chiusa la corsia Ztl di corso della Libertà. Non sarà possibile uscire da via Agnelli su piazza Cavallotti, pertanto nella via, sarà istituito il doppio senso di circolazione. In piazza Cavallotti, corso della Libertà e via Agnelli scatterà il divieto di sosta.

La circolazione sarà consentita nella corsia di corso della Libertà, nella direzione di piazza Martiri di Belfiore, dove saranno in azione i movieri dotati di palette rosse e verdi e gli indumenti ad alta visibilità per regolare il traffico.

Secondo il piano predisposto dal Comune di Mantova, dopo l’asfaltatura completa della piazza, verrà ridisegnata la segnaletica orizzontale con importanti novità. Saranno spostate le fermate degli autobus di piazza Cavallotti sul lato di Freddi che verranno trasferite lungo corso della Libertà accanto a quelle di altre corriere. Al posto delle fermate saranno recuperati sei posti auto.

(FOTO DI COMUNE DI MANTOVA)




SCARICA LA NOSTRA APP: