La Fondazione Istituto Giuseppe Franchetti, anche quest’anno, sostiene gli universitari mantovani meritevoli ed appartenenti a famiglie di non agiate condizioni economiche. Il Consiglio d’amministrazione ha approvato il nuovo bando per richiedere le borse di studio “Franchetti” per l’anno accademico 2021-2022, per un importo totale di 80mila euro.

Gli assegni singolarmente vanno dai circa 1.500 ai circa 3.000 euro. Il budget sarà ripartito in base al numero delle domande con un calcolo che terrà conto del reddito della famiglia dello studente e della media scolastica. Il bando, come di consueto, è rivolto a chi sta seguendo un percorso di studio per ottenere la laurea o a chi sta sostenendo corsi di specializzazione in Italia o all’estero, ma anche a studenti-lavoratori.  Aperto anche il bando di studio “Ploner” rivolto alle matricole iscritte ad un corso di laurea di Ingegneria, con un contributo complessivo di 10mila euro.

Le richieste per gli assegni di studio vanno inoltrate alla sede del Franchetti, in via Pescheria 22, entro le ore 18 di venerdì 17 dicembre. Il bando, con l’elenco di tutti i requisiti necessari per potersi candidare agli assegni di studio, unitamente alla domanda di partecipazione, possono essere ritirati direttamente presso la segreteria della Fondazione di via Pescheria o si possono scaricare dal sito Internet www.istitutofranchetti.it (alla voce “Bandi e Concorsi”).

Le domande verranno vagliate dal Cda all’inizio del 2022, mentre la cerimonia di premiazione delle Borse di studio Franchetti, come di consueto, si svolgerà poi a giugno.

(Immagine di Pixabay)




SCARICA LA NOSTRA APP: