La Mostra Scambio di Auto e Moto d’Epoca Camer, il grande evento internazionale dedicato al motorismo storico, dopo quarant’anni si trasferisce da Reggio Emilia alla Fiera Millenaria di Gonzaga. La manifestazione, fondata e organizzata dall’associazione culturale Camer Club, si svolgerà l’8 e 9 ottobre 2022. Visto il forte interesse anche dal pubblico straniero, a partire da luglio sarà aperta la biglietteria online per i visitatori sul sito www.fieramillenaria.it.

Centoventimila metri quadrati di superficie espositiva, 1.400 espositori (il 40% dall’estero), 20.000 visitatori previsti di cui un terzo stranieri, decine di motor club in arrivo da tutta Europa e 150 lavoratori impiegati direttamente in fiera sono i numeri della manifestazione di ottobre, che comporterà il coinvolgimento diretto di tutto l’apparato dell’accoglienza, per cui è stata attivata una sinergia con Confcommercio Mantova.

Le parole del Presidente di Fiera Millenaria Srl Giovanni Sala, al microfono del nostro corrispondente, Luciano Purgato:

Per noi anche il Presidente di Camer Club Maiko Rosati:

 

 

Grazie alla convenzione stretta con Confcommercio Mantova, a espositori, visitatori e lavoratori coinvolti nella manifestazione che soggiorneranno in una struttura ricettiva iscritta all’associazione e prenoteranno direttamente con l’hotel o il b&b, sarà riservato uno sconto del 10%. Chi pranzerà o cenerà in  uno dei locali aderenti sparsi sul territorio, riceverà in omaggio una torta sbrisolona o un vasetto di mostarda.

Inoltre le guide professioniste aderenti a Confguide-Confcommercio Mantova saranno a disposizione per accompagnare gli appassionati delle due, quattro ruote e mezzi di trasporto d’altri tempi alla scoperta di due musei cittadini di particolare attinenza con la manifestazione: il Museo Tazio Nuvolari e il Museo Storico dei Vigili del Fuoco, situati in città. Il primo celebra “Il Mantovano Volante”, protagonista indiscusso negli anni Trenta di strade e circuiti d’Europa, Africa e America. Un museo ricchissimo di testimonianze emozionanti che consentono di rivivere quel mitico passato che tanto appassionava e ancora appassiona. Il Museo Storico dei Vigili del Fuoco o è invece una delle più importanti testimonianze del passato dei Vigili del Fuoco in Italia. Nel primo Novecento ci fu uno sviluppo tecnologico senza precedenti che consentì di migliorare tecniche, equipaggiamenti e veicoli: nel museo è possibile fare un excursus completo di questa evoluzione.

L’elenco delle strutture e dei pubblici esercizi partecipanti, così come i tour con le guide turistiche, sarà pubblicato in una pagina dedicata sui siti fieramillenaria.it e camermostrascambio.it.

L’orgoglio di questa collaborazione nelle parole di Giampietro Ferri, Vice Presidente Confcommercio Mantova e Presidente Fipe-Confcommercio:

 

(Foto by Ufficio Stampa)

 




SCARICA LA NOSTRA APP: