Abbiamo intervistato Elisa Rovesta, neo autrice dell’opera “Fatti di umani”.  Una raccolta di racconti tenuti assieme da un filo conduttore comune che lega tra loro i personaggi.

Uno sguardo nuovo su i “tipi” contemporanei, poco o nulla approfonditi dai nostri media e dalla narrativa contemporanea. Elisa Rovesta ha tentato di descriverli grazie alla sua capacità di osservazione.

Tra di loro l’amante dello spugnato giallo, che rappresenta una certa “filosofia di vita”, il nutrizionista sempre arrabbiato, l’esperto di soft skills, l’architetto che vuole imporre la sua idea di bellezza, l’influencer che non ha accoliti né seguaci e così via.

Una carrellata di “maschere” della contemporaneità, che lottano per avere un proprio spazio nel mondo, come la single felice di esserlo, il fedifrago impenitente. Personaggi legati tra loro che si frequentano, sono amanti, amici, conoscenti e, come in un grande film felliniano o, meglio ancora, sorrentiniano, si ritrovano tutti a ballare a Milano Marittima dopo una cena che può ricordare una sorta di “Convivio” platonico 2.0.

Sono una persona curiosa e ho sempre avuto la passione di osservare gli altri e le cose mi circondano. Nella mia vita ho avuto modo di incontrare varie tipologie di persone che ho cercato di raccontare attraverso ritratti ironici in questa raccolta di Fatti umani.” Ha dichiarato la scrittrice.

La copertina:

 

Elisa Rovesta vive e lavora a Mantova. Da sempre interessata alle mode e ai costumi della società, ha svolto studi giuridici e attualmente si occupa di comunicazione ed economia.

 

Ecco la nostra intervista:

 

(Foto by Pixabay)




SCARICA LA NOSTRA APP: