Il gruppo Mantovano di Amnesty International ha organizzato, nell’ambito del Festival dei diritti in corso fino al 27 novembre, la mostra fotografica dal titolo “La Camera Scura” in collaborazione con il Comune di Mantova.

“La Camera Scura” è una mostra fotografica in cui, con 12 scatti, tredici attrici e attori (tra cui Luca Argentero, Sabrina Impacciatore e Gian Marco Tognazzi) posano per sostenere la campagna contro la pena di morte nel mondo.

 

La mostra nasce nel 2015 da Amnesty International in collaborazione con lo IED (Istituto Europeo di Design di Roma), all’interno del progetto “Sono contro la pena di morte perché…” per dire di no alla pena di morte, coinvolgendo persone del mondo dell’arte e dello spettacolo, per sensibilizzare rispetto a questa tematica.

Ogni scatto di Angelo di Pietro ritrae un testimonial che interpreta un condannato a morte e che racconta una storia, affrontando un aspetto specifico legato alla pena capitale associato a un caso seguito da Amnesty International.

 

La mostra sarà inaugurata presso la Loggia Del Grano il 20 novembre alle 15.30, con la partecipazione dell’Accademia Teatrale Campogalliani e proseguirà fino al 30 novembre con ingresso gratuito dalle ore 8.00 alle ore 19.00.

 

(Foto by Pixabay)




SCARICA LA NOSTRA APP: