L’asta delle opere donate all’ASST di Mantova, a sostegno del progetto SalviAMO San Camillo, si terrà presso la Casa d’Aste “Estense” sabato 6 maggio 2023 a Mantova, in via Ippolito Nievo, 8. L’intento è di raccogliere i fondi necessari per salvare la chiesa di San Camillo, che si trova nei pressi del parcheggio di Strada Lago Paiolo, accanto alla postazione di AAT 118. L’edificio è chiuso dal 2012, a causa del suo stato di degrado, al quale ha contribuito in modo significativo il sisma.

Le opere che saranno poste in asta, sono ad oggi le seguenti:

  • opera FA5 (60x25x25) dell’artista Giovanni Lamberti (Le Rond), corredata da piedistallo (h 96,5 base 30×30) e immagine fotografica da parete (50×70);
  • quadro cm 60×60 titolo: “Erano girasoli“, olio su tela, firmato Sandro Negri;
  • quadro cm 100×70 titolo: “Il Bucato”, olio su tela, firmato Sandro Negri.

Nel caso ci siano altri artisti, cittadini o imprese che intendono donare opere d’arte da inserire nell’asta del 6 maggio, possono manifestare la loro volontà fino al 18 aprile, seguendo le modalità indicate sul sito di ASST Mantova: www.asst-mantova.it/salviamo-san-camillo.  All’asta sarà possibile partecipare in presenza, mediante offerte scritte o telefoniche oppure on line. Per maggiori informazioni si rimanda al sito www.estenseaste.it.

A tali opere, la Casa d’Aste, per sostenere la ristrutturazione della Chiesa di San Camillo, non applicherà commissioni né ad ASST né agli aggiudicatari dell’asta. Nel caso in cui vi siano offerte scritte prima dell’asta potranno essere formalizzate alla Casa d’Aste, secondo le modalità indicate da quest’ultima sul proprio sito web. Sarà possibile, inoltre, segnalarle per semplicità anche all’ASST, scrivendo a donazioni@asst-mantova.it, che attiverà poi il percorso con la Casa d’Aste.

Informazioni e immagini di tali opere sono già disponibili sul sito di ASST Mantova – nella sezione SalviAMO San Camillo – e saranno inoltre pubblicate sul catalogo dell’asta, disponibile anche su www.estenseaste.it.

Le opere saranno visitabili nella Casa d’Aste di via Ippolito Nievo, dal 3 al 6 maggio.

 

(Foto da ufficio stampa)




SCARICA LA NOSTRA APP: