Il parcheggio di Apcoa sul lungolago Gonzaga a Mantova è quasi terminato. L’apertura al pubblico sarà divisa in due momenti: prima verranno resi disponibili i posti auto in superficie e poi quelli nella zona interrata.

Lo ha annunciato il sindaco Mattia Palazzi, che racconta di come si stia correndo per poter rendere disponibili i 130 posti auto della parte superiore in tempo per il Festivaletteratura, che si svolgerà il 6 settembre. Per quanto riguarda la zona interrata, già pronta, è necessario maggiore tempo per rendere operativo l’ascensore.

Il futuro parcheggio, secondo il progetto, avrà più di 230 posti auto, di cui 130 in superficie e un centinaio al piano interrato, sarà dotato di tecnologie, tra cui il Telepass e altri strumenti di pagamento digitali. Disporrà anche di un sistema di colonnine per la ricarica dei veicoli elettrici e di moderni dispositivi di sicurezza. Previste due rampe elicoidali per l’ingresso e l’uscita delle auto, locali tecnici, servizi igienici e tre vani scale per gli accessi pedonali.

(Foto by Pixabay)




SCARICA LA NOSTRA APP: