I padiglioni della Fiera Millenaria di Gonzaga ospiteranno, dal 1 al 3 marzo, la 59° esposizione internazionale canina Enci, organizzata dal Gruppo cinofilo virgiliano in collaborazione col Gruppo cinofilo Lecchese e col Gruppo cinofilo Sedrianese.

“Questa manifestazione è diventata oramai un punto fisso nel nostro calendario fieristico – commenta il Presidente di Fiera Millenaria, Giovanni Sala – una collaborazione ultra trentennale con il Gruppo Cinofilo Virgiliano che va oltre all’evento che si terrà questo fine settimana, infatti, il Gruppo Cinofilo Virgiliano è sponsor ufficiale di Fiera Millenaria e, dalla scorsa Millenaria di settembre, collabora per la realizzazione di eventi specifici dedicati agli allevatori. Ringrazio il presidente, Cesare Polischi, con il quale si è stretto un ottimo rapporto, che ci vede impegnati in una programmazione futura che prevede il proseguimento di questa manifestazione internazionale ma anche ulteriori attività da inserire in alcune nostre manifestazioni. Questa è sicuramente un manifestazione di grande valore e può anche essere visitata liberamente dal pubblico, l’ingresso è gratuito”.

“In esposizione nelle tre giornate quasi 1.700 esemplari di 250 razze riconosciute Enci sulle 300 totali – spiega Cesare Polischi, presidente del Gruppo Cinofilo Virgiliano – oltre al Bovaro del Bernese, ai Pastori Belga, ai Labrador Retriever e ai Golden Retriever ci saranno anche Pointer inglese, Setter, Weimaraner, Bracco francese, Spitz. passando per i cani da compagnia come i Bulldog francesi e i Chihuaha”.

Gli espositori arriveranno da Austria, Cile, Danimarca, Francia, Germania, Inghilterra, Montenegro, Malta, Serbia e San Marino.

giudici oltre che dall’Italia, dalla Danimarca, Portogallo, Serbia.

“Alla fine di ogni giornata – prosegue Polischi – verrà decretato il best in show del giorno, mentre domenica sera, tra i tre best in show sarà incoronato il Supreme Best in Show, che otterrà il Virgilio Winner 2024. 

Tre giorni non solo per vedere splendidi esemplari in mostra, quindi, ma anche per riflettere sul benessere animale a 360°.

Tutte le informazioni sul sito www.fieramillenaria.it

(Foto da Pixabay)




SCARICA LA NOSTRA APP: