In partenza la 41° edizione della “Camminata dell’amicizia”, organizzata dalla Casa del Sole Onlus. Una manifestazione podistica non competitiva ideata per promuovere sul territorio Mantovano la cultura della disabilità.

Il percorso si snoda per circa 9 km, dalla sede centrale della Casa del Sole di Curtatone (Mn) al santuario della Madonna delle Grazie, immerso nel parco naturale del Mincio.

La camminata è soprattutto un’occasione di incontro e confronto tra ragazzi disabili, le famiglie, gli operatori e gli amici in un giorno di festosa amicizia.

Attraverso i tuoi occhi, moltiplico il mio sguardo”: questo lo slogan dell’edizione 2024, che inviterà i partecipanti a fondere il proprio punto di vista con chi, almeno per un giorno, sceglierà di condividere il loro cammino di vita.

La novità di quest’anno, nasce dal desiderio di aprire le porte alla cittadinanza e condividere la Gioia vissuta ogni giorno all’interno della Onlus di San Silvestro. Con il progetto “Libera la tua fantasia attraverso i tuoi occhi”, Casa del Sole ha invitato gli studenti mantovani a essere protagonisti. Un occhio, su un foglio da disegno: ogni alunno ha potuto rappresentare la sua visione e il suo sogno per un domani di integrazione ed inclusione.

Come di consueto la partenza è fissata per le ore 9 di domenica 5 maggio, dalla sede centrale di Casa del Sole Onlus in via Gementi, 52 a Curtatone. A metà strada, immancabile il punto di ristoro. Pulmini di cortesia e mezzi di primo soccorso, accompagneranno la festante carovana. All’arrivo, servizio navetta da e per la Casa del Sole.

Tante le associazioni presenti, provenienti da Mantova e dalle province limitrofe, che cureranno una animazione gioiosa e spontanea durante il cammino. Dopo un pic-nic in riva al Mincio, proprio ai piedi del Santuario, la giornata si concluderà con la Santa Messa alle ore 15.

Ulteriore novità sarà la possibilità di preiscriversi all’evento, consultando il sito www.casadelsole.org oppure direttamente dai profili social, Facebook o Instagram, di Casa del Sole.

 

(Foto da sito ufficiale)




SCARICA LA NOSTRA APP: