Sabato 29 giugno alle 16.00 allo stadio Martelli di Mantova si terrà un grande evento in memoria dell’ex calciatore Marco Sguaitzer, scomparso il 2 marzo scorso, dopo dieci anni di battaglia contro la Sclerosi laterale amiotrofica, la Sla.

Il primo “Memorial Marco Sguaitzer” prevede un quadrangolare che vedrà scendere in campo le squadre: All Stars, Ex giocatori del Mantova, Amici di Marco e Ultras della Curva Te.  Finale prevista per le ore 19, cui seguirà una “risottata” per tutti offerta presso la Bocciofila sul Te. Per deliziare la giornata il clown-performer “Pass Pass” e il drago “Prezzemolo”, mascotte del parco divertimenti di Gardaland.

Saranno presenti sul campo, ma anche sugli spalti, molti personaggi pubblici, politici, sportivi, giocatori ed ex giocatori di calcio e tanti amici di Marco, tra cui il sindaco di Mantova Mattia Palazzi, il questore Paolo Sartori, il direttore d’orchestra del Festival di Sanremo Fio Zanotti, alcuni giocatori della Nazionale Sacerdoti, i cantanti Paolo Mengoli e Paolo Vallesi, il comico di Zelig Cristian Calabrese, Ronny Ferretti della nazionale cantanti, il giornalista e scrittore Ettore Zanca, il presidente del Mantova Calcio Ettore Masiello, Fabrizio Lori, Ivano Martini, il presidente di Tea Massimiliano Ghizzi, il presidente della Camera di Commercio e della onlus “MARCO S. – NO ALLA SLA” Carlo Zanetti e tanti altri ancora.

Tra gli ospiti d’eccezione ci sarà la figlia dell’ex calciatore e allenatore Stefano Borgonovo, anch’egli colpito dalla Sla e scomparso nel giugno 2013. Il calcio d’inizio del quadrangolare sarà affidato al “Bobo”, Roberto Boninsegna. In occasione dell’evento verrà inaugurato anche il Mantova Club Marco Sguaitzer.

Nel contesto delle partite ci sarà una gara dello striscione più bello, denominata “Una frase per Marco“, e chi vincerà avrà la possibilità di soggiornare a Gardaland. A decidere quali saranno gli striscioni con le frasi migliori ci sarà una giuria capitanata da Aiste, moglie di Marco Sguaitzer, Manuela Pasquali della Onlus “MARCO S. – NO ALLA SLA”, e Pass Pass, più qualche altro giudice a sorpresa. Per chi partecipa a tale iniziativa, il biglietto d’ingresso allo stadio Martelli è di 3 euro per ogni singolo componente. Quindi ogni gruppo pagherà 12 euro.

Il biglietto d’ingresso al Martelli è di 5 euro (gratis per i bambini fino a 10 anni) e l’intero incasso sarà devoluto all’Associazione “MARCO S. – NO ALLA SLA” Onlus.

Oltre allo stadio, i punti vendita sono presso: Corte dei Gonzaga – Citta del Sole – BP Factory – (Mantova) – Bar Centrale (Roverbella) – Edicola Smile (Porto Mantovano) – Delegazione ACI (Porto Mantovano) – Bar Vanda (Goito).




SCARICA LA NOSTRA APP:







Leave a Comment