Torna anche quest’anno Il Carbone Dei Piccoli, la rassegna cinematografica dedicata alle famiglie, che ormai da diversi anni anima i pomeriggi delle domeniche invernali della sala di via Oberdan. La stagione prende il via ufficialmente il via domenica 17 novembre, per concludersi domenica 9 febbraio 2020.

Al Carbone Dei Piccoli come sempre, saranno proposti film emozionanti e commoventi, con prime visioni, successi dell’ultima stagione, grandi classici, ma anche scelte più particolari, capaci di stimolare la curiosità dei bambini e liberare la loro fantasia. Appuntamento alle 16,15.

Domenica 17 novembre si inizia con Il Re Leone di Jon Favreau che riprende le vicende di Simba,  già portate con successo sugli schermi 25 anni fa – attraverso una tecnica di animazione computerizzata dall’impressionante realismo.

Domenica 24 novembre appuntamento con l’ultimo capolavoro della grande scuola di animazione giapponese è Mirai di Mamoru Hosoda,  viaggio di un bambino all’interno dei suoi affetti passati e futuri, ai piedi di un maestoso albero genealogico.

Domenica 1° dicembre Dilli a Parigi di Michel Ocelot: le raffinatissime figurine del maestro francese ci portano nella Parigi della Belle Époque a seguire la piccola Dilili, impegnata a investigare su una serie di misteriosi rapimenti.

Domenica 8 dicembre Mia e il Leone Bianco, pellicola toccante dedicata alll’amicizia tra una bambina e un cucciolo di leone

Domenica 15 dicembre è la volta di Pomi d’ottone e manici di scopa, film disneyano amato da generazioni e generazioni di bambini.

Domenica 22 dicembre arrivano Zog e Il topo brigante, due cortometraggi che vedono protagonisti un draghetto generoso e un topolino ghiottone.

Domenica 12 gennaio appuntamento con Lupin III – Il Castello di Cagliostro, vero e proprio film di culto che, nonostante i suoi quarant’anni, nulla ha perso della tensione adrenalinica, dell’ironia, del fascino che ne fanno uno dei lavori più apprezzati nella vasta filmografia di Hayao Miyazaki.

Domenica 19 gennaio le incredibili peripezie di Rex – UN Cucciolo a Palazzo.

Domenica 2 febbraio i paesaggi di neve e di sogno di Takara – La notte che ho nuotato

Domenica 8 febbraio ultimo appuntamento con Shaun, unva vita da pecora – Farmageddon, una nuova e mirabolante avventura della pecora più amata del mondo dei cartoni animati.

Ai dieci film si unisce come ormai da consuetudine, sabato 25 gennaio, Upside Down Stories, una visione di celebri favole della tradizione “capovolte”, animate dagli interventi rigorosamente in lingua inglese dalle inseganti di Pingu’s English Mantova.

Il carbone dei piccoli è organizzato con il sostegno del Comune di Mantova e di Tea spa, e in collaborazione con Pingu’s English Mantova e MantoBimbi.

www.ilcinemadelcarbone.it




SCARICA LA NOSTRA APP: