Green e circular economy sono i temi al centro della nuova proposta di tirocinio nell’ambito del progetto ““CO-Mantova: economia collaborativa e innovazione per l’inclusione socio lavorativa” promosso da Provincia e Camera di Commercio di Mantova con le rispettive aziende speciali FORMA e PromoImpresa – Borsa Merci grazie a un cofinanziamento di Fondazione Cariverona.

Dieci i tirocini extracurriculari disponibili della durata di tre mesi ognuno. L’iniziativa è rivolta a un massimo di 10 giovani con meno di 30 anni residenti o domiciliati in provincia di Mantova, inoccupati o disoccupati, diplomati o laureati preferibilmente in discipline tecniche. Le domande per partecipare devono essere inviate enttro le ore 12 dell’11 settembre 2019. Informazioni e iscrizioni all’indirizzo www.promoimpresaonline.it

La proposta si colloca all’interno dell’azione “Creare lavoro sostenibile” in capo a PromoImpresa – Borsa Merci e focalizza l’attenzione sulle opportunità di crescita territoriale e di inclusione lavorativa connesse allo sviluppo della green economy, definendo una prospettiva di investimento trasversale agli hub che il progetto CO-Mantova intende promuovere coinvolgendo la rete delle imprese nella costruzione di nuove opportunità di lavoro green.

Prevista anche una collaborazione con l’Istituto Fermi che, attraverso il progetto “Innovazioni Green” e ad altre iniziative connesse ai temi della green&circular economy, ha potuto sperimentare interessanti modelli di intervento sulle competenze e sulle idee di giovani utili a promuovere nuovi percorsi imprenditoriali e ad avviare la costituzione di un’associazione di promozione sociale “Manto Circular Lab”, che serve a promuoveere e sensibilizzare le persone sul tema green, attraverso il coinvolgimento delle nuove generazioni.

 

FOTO PEXELS

 




SCARICA LA NOSTRA APP:







Leave a Comment