La giunta comunale di Mantova ha approvato un piano di interventi per la riqualificazione delle rive dei Laghi che circondano la città, programmati nell’arco del 2019. Sarà un investimento importante, per un valore complessivo di 5 milioni di euro, suddivisi in nove progetti che riguardano la pista ciclopedonale che costeggia il lago, il Parco della Scienza, l’illuminazione e l’alberatura, il Vasarone, il collegamento tra lungolago e Fiera Catena e il Campo Canoa.

Il Sindaco Mattia Palazzi ha sottolineato l’importanza di valorizzare questa zona, molto apprezzata e utilizzata sia dai cittadini che dai turisti; la riqualificazione della pista, in particolare, riguarderà la ripavimentazione di parecchi chilomentri di lungolago, che ne consentirà un utilizzo migliore e più sicuro, grazie anche al potenziamento dell’illuminazione.

Importanti anche i lavori a Campo Canoa, dove sarà realizzata una foresteria da 300 posti letto e l’ampliamento di bel 100 posti auto gratuiti dell’area parcheggio.

Uno dei nove interventi è stato fortemente voluto dai mantovani, attraverso il bilancio partecipativo proposto dall’Amministrazione Comunale nel 2018, ed è quello che riguarda l’ampliamento del Parco della Scienza, attraverso la manutenzione e l’installazione di nuovi arared.




SCARICA LA NOSTRA APP:







Leave a Comment