Ha preso forma ufficialmente il progetto dell’Amministrazione Comunale di Mantova, Finalmente una Gioia, con l’assunzione di 104 giovani, occupati in tirocini formativi, 23 dei quali sono tuttora in corso. I percorsi lavorativi hanno una durata di 6 mesi, remunerati con 500 euro al mese messi a disposizione dal Comune, che riserverà anche un premio alle aziende che assumeranno in pianta stabile.

Dei 51 tirocini arrivati al termine, 26 hanno portato ad un’assunzione: un risultato importante, soprattutto in relazione ai risultati recentemente diffusi sull’effetto del Decreto Dignità del Governo che vede nella nostra provincia un tasso di stabilizzazione non superiore al 15-17%. Meno di 1 su 5 trova un’occupazione stabile.

A rendere noti questi dati al pubblico, sono stati il sindaco Mattia Palazzi, il vice sindaco con delega alle Attività Produttive Giovanni Buvoli e l’assessore al Welfare Andrea Caprini. Per il progetto l’Amministrazione ha messo a disposizione 500mila euro all’anno per tre ann

Possono accedere al progetto i ragazzi di età compresa tra i 16 e i 29 anni compiuti, residenti nel Comune di Mantova, in una condizione di disoccupazione, che non stiano svolgendo servizio civile o un tirocinio extra-curriculare, che non abbiano in corso di svolgimento interventi di politiche attive e che siano in condizione di regolarità sul territorio nazionale.

Per le imprese che vogliono aderire al progetto è necessario avere sede legale e/o operativa nella provincia di Mantova.

Ulteriori informazioni sul sito ufficiale www.finalmenteunagioia.it




SCARICA LA NOSTRA APP:







Leave a Comment