E’ online sul sito di Aster il bando per l’incentivo all’uso della bicicletta a favore dello spostamento Casa-Lavoro-Casa: si tratta diun progetto sperimentale intitolato “Casa-Lavoro in bicicletta”, cofinanziato dal Ministero dell’Ambiente e inserito nel “Programma sperimentale nazionale di mobilità sostenibile casa-scuola e casa-lavoro, ‘La Grande Mantova si muove sostenibile’”.

Saranno premiati 150 lavoratori maggiorenni residenti nei Comuni di Borgovirgilio, Curtatone, Mantova, Porto Mantovano, San Giorgio-Bigarello, che hanno la sede di lavoro a Mantova e che,  attraverso l’uso della bicicletta, al posto del proprio veicolo a motore privato modificheranno le proprie abitudini, nel tragitto casa-lavoro e lavoro-casa.

Per partecipare è necessario iscriversi al sito http://www.biketoworkmantova.it nella sezione “Partecipa al progetto” a partire dal 20 maggio.

L’incentivo previsto è di euro 0,25 per ogni chilometro del percorso casa-lavoro, solo ed esclusivamente durante i giorni lavorativi (inclusi sabato e domenica e fino a sette giorni a settimana) per un massimo di € 40,00 (quaranta/00) al mese, con un minimo giornaliero di km 2 percorsi quale tragitto casa-lavoro.

Per scaricare il bando clicca qui

Sarà oggetto di calcolo dell’incentivo solo il percorso monitorato esclusivamente tramite l’apposita applicazione Wecity, da scaricare obbligatoriamente.

 

 



Leave a Comment