Nel 2019 ci sono ancora diverse possibilità per visitare Palazzo Ducale gratuitamente: il complesso Museale di Palazzo Ducale infatti, in base alle direttive del Ministero dei Beni Culturali, ha realizzato un calendario, durante il quale è possibile accedere ai percorsi grazie a un biglietto gratuito rilasciato in determinate giornate o fasce orarie.

Dalle giornate gratuite, alle fasce orarie tardo-pomeridiane fino alla generosa “settimana della cultura” (iniziativa del MiBAC) si tratta di una serie di appuntamenti preziosi per approfondire la conoscenza della reggia gonzaghesca e familiarizzare con il suo inesauribile palinsesto di storie, opere d’arte e decorazioni, testimonianze straordinarie di circa ottocento anni di storia.

Ingressi gratuiti a fascia oraria, dalle ore 17.15 alle ore 19.15 (ultimo ingresso ore 18.20): tutti i sabati fino al 26 ottobre.

Ingressi gratuiti giornalieri: sabato 17 agosto e sabato 5 ottobre in occasione dell’apertura della mostra “Con nuova e stravagante maniera. Giulio Romano a Mantova”, la gratuità è da intendersi riservata ai percorsi museali di Palazzo Ducale, non alla mostra.

A partire dal mese di ottobre, ogni 1° domenica del mese fino a fine anno: 6 ottobre, 3 novembre, 1° dicembre.

E’ sempre consiglato consultare il sito ufficiale www.mantovaducale.beniculturali.it per eventuali aggiornamenti.




SCARICA LA NOSTRA APP: