Al Museo Archeologico di Mantova tornano i Creativity Camps per bambini e ragazzi dai 7 agli 11 anni di età, per vivere un’estate piena di archeologia, arte e storia, facendo nuove scoperte e imparando a conoscere la storia e il patrimonio culturale della città.

I campus estivi, che per la prima volta vengono organizzati con la milanese Aster nel Complesso museale di Palazzo Ducale, si svolgono su base settimanale nella sede del Museo Archeologico di piazza Sordello.

Due i percorsi tematici proposti:

Naturalmente estate con noi: per passare una settimana immersi con l’immaginazione (e non solo) nel mondo della natura scoprendo come si viveva nell’antichità senza macchine ed elettricità, andando a ritroso dal Medioevo al Neolitico passando per Romani e Etruschi. Potrete rivivere il rapporto dell’uomo con la natura, il paesaggio e l’agricoltura nel corso dei secoli cucinando cibi, realizzando con materiali naturali abitazioni, tessuti, colori, amuleti, opere d’arte…

Da grande farò… Ogni giornata sarà dedicata a un diverso mestiere: l’archeologo, l’artista, l’egittologo, il pittore, l’architetto. Una settimana durante la quale si viaggerà nel tempo e nello spazio tra laboratori creativi con materiali naturali e giochi, per capire cosa fare da grandi.

I laboratori si svolgono nelle settimane dal 26 al 30 agosto e dal 2 al 6 settembre 2019, dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 16.30 (o dalle 9.00 alle 17.00). Informazioni 02 20404175




SCARICA LA NOSTRA APP: