Tutto pronto per la Fiera Millenaria 2019, in programma a Gonzaga da sabato 31 agosto a domenica 8 settembre. Quest’anno il calendario degli spettacoli si presenta particolarmente ricco: ogni sera uno show diverso che porterà sul palco della Millenaria tante risate con i comici di Zelig e Colorado, musica, racconti e un pizzico di informazione.

Torna anche lo chef e conduttore tv Simone Rugiati che martedì 3 settmebre proporrà un nuovissimo show ideato in esclusiva per la Millenaria: in veste di presentatore al centro di una serata tra cucina, musica e dibattito, Rugiati metterà alla prova con le sue ricette alcuni cuochi improvvisati e, nel frattempo, dialogherà con tanti ospiti su buon cibo e alimentazione equilibrata.

Ben tre serate sono dedicate alla comicità con protagonisti alcuni dei comici più amati della scena del cabaret: lunedì 2 settembre Duilio Pizzocchi presenta il suo show “Vernice fresca”, con i personaggi che hanno fatto ridere il pubblico in programmi come Zelig Off e Circus. Mercoledì 4 settembre protagonisti invece Gianluca Impastato e Scintilla, che hanno iniziato il loro percorso fondando il gruppo comico I Turbolenti (Colorado) e hanno poi proseguito con brillanti carriere individuali, che li hanno portati anche a partecipare a vari film. Venerdì 6 settembre Antonio Ornano presenta il suo nuovo monologo, nel quale propone una carrellata “senza filtri” di divertentissimi aneddoti e di quei pensieri comuni che riteniamo a volte inconfessabili.

Musica, ricordi e tanti racconti in compagnia di una “memoria storica” della società e dello spettacolo italiano, il giornalista sportivo e conduttore Marino Bartoletti, che sabato 31 agosto sarà protagonista del one-man show “Ci vediamo al Bar-Toletti”.

Ampia anche la proposta musciale, con i Killer Queen, tribute band ufficiale dei Queen sul palco domenica 1 settembre; l’Orchestra Europea Discanto con il suo concerto “Sentieri di Musica”, progetto dedicato ai giovani musicisti patrocinato da Commissione Europea e Ministero dei Beni Culturali giovedì 5; il gran finale domenica 8 con la Banda di Gonzaga che si esibirà in un concerto interamente dedicato ai più bei brani di Ennio Morricone, prima di lasciare spazio al grande spettacolo pirotecnico che chiuderà la Millenaria.

Tutti gli spettacoli sono gratuiti e iniziano alle 21.30.




SCARICA LA NOSTRA APP: