Mantova si prepara ad accogliere le stelle del Volley femminile in occasione di Mantova Città Europea dello Sport 2019, con due appuntamenti in programma alla Grana Padano Arena: sabato 21 e domenica 22 settembre spazio al Torneo Internazionale di Volley. Sabato si giocheranno due partite: alle 17 Volero Le Cannet-Millennium Brescia e alle 20 Igor Novara – È più Casalmaggiore. Domenica si giocheranno le due finali: alle 15.30 la sfida per il terzo e quarto posto e alle 18 la finalissima per il primo e il secondo posto.

Giovedì 26 settembre è invece in programma, sempre alla Grana Padano Arena alle 20.30, un’amichevole di lusso tra È più Casalmaggiore e le campionesse italiane dell’Imoco Conegliano, con la presenza di alcune giocatrici della Nazionale.

Alla presentazione ufficiale sono intervenuti l’assessore allo Sport del Comune di Mantova Paola Nobis, il presidente provinciale Fipav Giorgio Belladelli, il presidente della Pallavolo Mantova Carlo Negri, il presidente provinciale del Coni Giuseppe Faugiana, il direttore Generale della Volley Millenium Brescia Emanuele Catania, affiancato dalla dirigente Giulia Biava, Antonio Orlandi dello staff tecnico della E’più Pomì Casalmaggiore.

Sarà un’occasione imperdibile – ha commentato l’assessore Nobis – per chi ama la pallavolo e per chi volesse accostarsi ad una disciplina sportiva che sta ottenendo grandi consensi e risultati con la nazionale”.

Sarà una festa – ha annunciato Negri -. Da tanti anni a Mantova la grande pallavolo era assente in terra mantovano. E’ una manifestazione di alto livello, in città si esibiranno le migliori giocatrici. Invitiamo a partecipare alle gare i ragazzi e le ragazze under 14 che praticano il volley”.