A ottobre torna Tuberfood, la Fiera Nazionale del Tartufo Bianco a Borgofranco Sul Po, nel Comune di Borgocarbonara, unica realtà della Lombardia inserita nell’Associazione delle città italiane del tartufo, vanto per tutta la provincia di Mantova.

Nelle giornate del 4-5-6, 11-12-13 e 18-19-20-21 nella tensostruttura riscaldata, si potranno gustare prelibate pietanze che vedono come protagonista il Tartufo bianco, che nasce spontaneamente in queste zone.

In programma anche approfondimenti culturali sul prezioso fungo presso il Tru.Mu., il museo del Tartufo in località Bonizzo e il concroso di letteratura a tema, noleggio gratuito di biciclette, area gonfiabili per bambini. Tutte le domeniche dimostrazioni di ricerca del tartufo con i cani.

Il primo fine settimana, dal 4 al 6 ottobre si terrà il 1° raduno Camperisti Tuberfood, con visite guidate in zona.

Venerdì 4 ottobre alle 18, al museo del Tartufo, convegno dedicato ai 25 anni di Tuberfood, con la partecipaizone di Syusy Blady.

Sabato 12 ottore presso la tensostruttura saranno ospti il giornalista sportivo Marino Bartoletti e il vignettista Giorgio Serra Matitaccia, per un firma copie.

Sabato 19 ottobre alle 10 al museo del Tartufo presentazione del libro che raccoglie i vincitori delle scorse edizioni del concorso letterario.

Domenica 20 ottobre 1° edizione di “Tartu…vagando“, camminata nel cuore della Valle del Tartufo mantovano.

 

Il sindaco del comune Borgocarbonara Lisetta Superbi:

Maria Elena Gabrielli, segretario della Pro Loco di Borgofranco sul Po:

 

Gabriele Manservisi, tra gli organizzatori di Tuberfood:

 

Venerdì e sabato apertura dalle ore 19.30
Domenica apertura ore 12.00 e 19.30

http://www.tuberfood.it