BergamoBresciaCremonaMantova e Milano protagoniste del progetto WHY NOT? per la promozione dei loro territori.

“QUEST’ESTATE VOGLIO ANDARE VICINO. WHY NOT?”, è il claim della campagna organizzata dall’agenzia bresciana Gummy Industries, che coinvolge le province di BergamoBresciaCremonaMantova e Milano per un totale di circa 6 milioni di abitanti.

L’obiettivo è promuovere i territori di queste città attraverso affissioni e post social, valorizzando le loro bellezze vicine e facilmente raggiungibili, anche se spesso poco frequentate, sviluppando un turismo di prossimità.

WHY NOT? si candida ad essere la prima campagna di comunicazione territoriale realizzata con immagini di Instagrammer locali, che sottolinea in questo modo un legame ancora più stretto tra gli influencer della rete e i luoghi scelti per la promozione 2020; anche i soggetti delle affissioni saranno adattati in formato social così da ottenere massima visibilità sui pubblici di riferimento.

Il programma prevede una campagna comune ai cinque territori e campagne promozionali singole di ogni provincia:

  • “Bergamo altissima” con le immagini delle montagne Orobie
  • “Brescia a Mare” con uno scorcio azzurro del Lago di Garda, quasi fosse il mare
  • “Cremona, un classico contemporaneo” con un gigante di note e pentagrammi alti quattro metri
  • “Mantova viaggi nel tempo” con il suo orologio astronomico
  • “Birdwatching Milano” con i fenicotteri di Villa Invernizzi.

    Il sito di riferimento sarà www.andiamovicini.it, che rimanderà ai siti di promozione delle cinque province e che permetterà di vivere un’estate ricca di sorprese perché “la bellezza è più vicino di quanto si pensi”.




SCARICA LA NOSTRA APP: