Da poche ore è consultabile sul sito ufficiale il programma della ventiquattresima edizione del Festivaletteratura di Mantova, che si terrà dal 9 al 13 settembre 2020. Com’era stato anticipato lo scorso luglio, si tratterà di un Festival diverso, con eventi dal vivo in città e un palinsesto di contenuti web, entrambi da seguire su 2020.festivaletteratura.it, creato appositamente per accogliere i contenuti digitali di questa edizione. Completa il programma la quarta “pista” cartacea dell’almanacco, 360 pagine di interviste, memorabilia e altri contributi scritti per il Festival da oltre 170 autori.

Saranno 147 gli eventi che si svolgeranno dal vivo a Mantova, tra incontri, laboratori, percorsi, concerti e spettacoli, mentre il palinsesto di contenuti web sarà composto da 34 eventi in streaming e 2 installazioni web. Saranno in totale 443 gli autori coinvolti in questa edizione inconsueta del Festival: di cui 168 saranno presenti in città, 146 in radio, 25 in streaming e 174 sull’almanacco.

Per garantire la sicurezza di pubblico e volontari, quest’anno le modalità di acquisto dei biglietti sono cambiate: i ticket per gli eventi dal vivo saranno in vendita unicamente online sul sito festivaletteratura.it, anche se presso la Loggia del Grano verranno attivate alcune postazioni di supporto all’acquisto. La biglietteria aprirà da martedì 1 settembre per i soci Filofestival e da venerdì 4 settembre per tutti.

Le capienze sui luoghi sono state ridefinite per garantire il giusto distanziamento tra il pubblico presente e, dato che anche il numero di eventi è minore rispetto al solito, la disponibilità dei biglietti in vendita sarà inevitabilmente un po’ ridotta rispetto agli anni precedenti. Tra le altre novità che è stato necessario introdurre, c’è la prenotazione online anche per alcuni degli eventi gratuiti.

Il tesseramento rimarrà aperto fino a giovedì 20 agosto, oltre quella data non sarà più possibile sottoscrivere o rinnovare la tessera. Ricordiamo che è possibile farlo online – unicamente con pagamento con carta di credito – attraverso il sito dell’associazione Filofestival, presso la sede dell’associazione in via Baldassarre Castiglioni, 4 (chiusa però nella settimana dal 10 al 16 agosto), oppure presso la Librerie.coop Nautilus di Mantova.

 

Foto di Festivaletteratura su Facebook




SCARICA LA NOSTRA APP: