A meno di un mese dall’apertura dei cancelli, la Fiera Millenaria si prepara ad accogliere visitatori ed espositori: l Dpcm del 7 agosto ha infatti dato il via libera agli eventi di carattere fieristico a partire dal 1° settembre.

La Fiera di Gonzaga, in programma da venerdì 4 a martedì 8 settembre, sarà quindi una delle prime in Italia a riaprire i battenti, mettendo in campo scrupolosamente controlli e normative per la sicurezza di pubblico e lavoratori.

Eravamo fiduciosi e, per questo, in queste settimane siamo andati avanti con la preparazione del programma. – afferma il Presidente di Fiera Millenaria Giovanni Sala“Sarà un’edizione più breve e compatta, ma con molti contenuti interessanti. Non ci saranno il luna park, lo street food e il concorso bovino, ma organizzeremo numerosi incontri, dibattiti, showcooking e spettacoli (sempre rispettando le norme di igiene pubblica ed evitando assembramenti), oltre a un percorso espositivo vario e ricco, alle bettole della tradizione e ad attività per i bambini, come performance teatrali e l’esposizione di animali da cortile”.

Confermata la presenza dell’Assessore Regionale all’Agricoltura Fabio Rolfi che, venerdì 4 settembre alle 21, darà il via alla Millenaria e sarà protagonista di un dibattito dedicato alla tutela dei prodotti agroalimentari d’eccellenza e dell’export in tempo di Covid. Rolfi dialogherà con i presidenti del Consorzio del Grana Padano Renato Zaghini e del Parmigiano Reggiano Nicola Bertinelli. Conduce la serata il presentatore Rai Nicola “Tinto” Prudente.

Intanto la Millenaria 2020 ha già il suo “volto”: un’illustrazione ad opera dell’artista Victor Cavazzoni che vuole mettere simbolicamente in evidenza la necessità di proteggere e far crescere l’agricoltura italiana, vera ricchezza del territorio; un compito per cui proprio una realtà Millenaria svolge un ruolo chiave.

Il programma è quasi completo e sarà a disposizione, sul sito www.fieramillenaria.it

Il prezzo del biglietto d’ingresso alla fiera sarà molto contenuto e simbolico: 3 euro intero, 2,50 euro ridotto, gratuito fino a 13 anni.




SCARICA LA NOSTRA APP: