Ha chiuso con un risultato importante di 80,000 visitatori, la Fiera Millenaria di Gonzaga, dopo 9 intense giornate e oltre 120 eventi in programma.

Molto soddisfacente – ha detto il Presidente Giovanni Sala – la partecipazione agli eventi in programma, sia che si trattasse di quelli più “popolari”, come gli spettacoli musicali e di cabaret che hanno riempito la Piazza Grande della fiera, o gli eventi enogastronomici con tanti ospiti come Simone Rugiati e il conduttore Tinto; ma anche quelli più tecnici legati al mondo agricolo, che rimane un aspetto importante che rende unica la Millenaria. Grazie alle realtà che continuano ad accompagnarci in questo percorso portando a Gonzaga un dibattito di spessore: Coldiretti, Confagricoltura, Cia, Aral Lombardia, Confcooperative, Ats Val Padana e Camera di Commercio. La Millenaria è sempre più punto di riferimento per il comparto agroalimentare dell’intera provincia mantovana, e non solo”.

Un mix di intrattenimento e informazione ha caratterizzato anche gli appuntamenti sulle eccellenze enogastronomiche, nello spazio di Mantova Golosa: “Abbiamo portato avanti – spiega Sala – un percorso dedicato alla conoscenza della filiera avicola in collaborazione con Regione Lombardia, ma si è parlato anche di salumi dell’Oglio Po, superfood, Parmigiano Reggiano e Grana Padano, cucina salutare e senza glutine. La strada tracciata sta portando buoni frutti, continueremo questo percorso. Anche i miglioramenti operati sul percorso espositivo sono stati giudicati positivamente da pubblico ed espositori, così come l’area del maneggio con eventi sempre molto partecipati”.

 

Foto di Fiera Millenaria di Gonzaga su Facebook

 

 




SCARICA LA NOSTRA APP: