È stata donato alla Pneumologia dell’Ospedale Carlo Poma, un nuovo spirometro basale con dosimetro per l’esame di broncostimolazione e modulo per la valutazione della DLCO, grazie ad una raccolta fondi dell’associazione Pepitosa in Carrozza, con il supporto di Festeggiando con il Cuore e di Giuseppe De Donno.

L’associazione guidata da Valentina Tomirotti ha promosso diversi progetti a sostegno dell’ASST di Mantova durante il periodo emergenziale dovuto al Coronavirus raccogliendo e donando all’ospedale più di 60mila euro.

Saremo sempre disponibili – commenta Valentina Tomirottia supportare la nostra città mettendo in campo ogni nostra esperienza nel campo del sociale per creare sinergie che si trasformino in atti concreti per il bene di tutti. La pandemia ci ha toccati tutti da vicino e fare qualcosa che potesse contribuire ad avere diagnosi preventive di questa malattia era per noi un dovere. In questo modo vogliamo anche ringraziare il lavoro di tutta l’equipe e del primario Giuseppe De Donno”.

Pepitosa in Carrozza è un’associazione mantovana di turismo accessibile da sempre occupata in progetti locali e nazionali con l’obiettivo di migliorare i concetti di accessibilità e inclusione.




SCARICA LA NOSTRA APP: