L’Avis Comunale di Mantova colora le vetrine della città: sabato 12 e domenica 13 giugno 80 tra negozi e bar del centro storico si tingeranno del tipico “rosso Avis” e di un tocco di giallo, simbolo della campagna “Gialloplasma”, per celebrare la Giornata Mondiale del Donatore di Sangue che si celebra il 14 giugno.

L’iniziativa è realizzata in collaborazione con Confcommercio Mantova, i cui associati hanno aderito con entusiasmo alla proposta di Avis Mantova di contaminare il centro con i colori del dono. Gli esercizi commerciali e i bar di Confcommercio, oltre ad altre attività che hanno aderito, daranno quindi spazio, nelle loro vetrine, a t-shirt, palloncini colorati e altri gadget a tema Avis, per promuovere l’importanza della donazione del sangue.

Ripartire significa anche condividere. – spiega la presidente Avis Comunale Alessia MericoPer questo abbiamo voluto coinvolgere tutta la città nella Giornata Mondiale del Donatore, partendo proprio dai commercianti che sono sicuramente tra coloro che più hanno subito l’isolamento di questi mesi. Il messaggio che vogliamo lanciare è che dono e condivisione sono alla base di una comunità che funziona, oggi più che mai. Ringraziamo i pubblici esercizi e i negozi per la nutrita partecipazione e Confcommercio per la preziosa collaborazione”.

Siamo molto orgogliosi di collaborare con Avis in questa importante campagna di sensibilizzazione sulla donazione di sangue. Abbiamo risposto volentieri all’invito perché pensiamo che occorre, sempre e ovunque, fare rete e mettere insieme le forze. Finalmente, dopo 15 mesi di isolamento forzato, riscopriamo il valore e l’importanza della socialità e del fare le cose insieme, a beneficio di tutti”. Questo il commento di Stefano Gola, vicepresidente provinciale di Confcommercio Mantova con delega al territorio.

Sabato e domenica inoltre, in piazza Marconi, si potrà trovare anche il gazebo dell’Avis Comunale di Mantova per ricevere informazioni su come diventare donatori, mentre i volontari Avis gireranno vie e piazze del centro con una speciale cornice fotografica con cui realizzare selfie a tema.




SCARICA LA NOSTRA APP: