Martedì 22 giugno alle 21.30 Palazzo Te ospita la performance di danza contemporaneaVenere e il Dio” con la coreografia di Chiara Olivieri per i danzatori di COD Danza. Nell’esibizione i ballerini Debora Scandolara e Daniel Tosseghin interpretano il mito di Venere e Adone, mettendo in scena il contrasto tra il desiderio della dea e le resistenze del giovane.

La danza dialoga con la proiezione del video 12 Veneri, ispirato al trattato di Alessandro Bedinè che suddivide la figura della dea in dodici aspetti comportamentali. Girato presso le Pescherie con la regia di Samar Khorwash, il video presenta una visione allegorica delle dodici Veneri, attribuendo a ciascuna dea-danzatrice un carattere specifico attraverso diverse ambientazioni spazio-temporali.

La performance si conclude con una coreografia dedicata a Venere come espressione della capacità trasformativa e creativa, al di là della separazione tra i generi, interpretata dai danzatori Marco Bissoli, Samar Khorwash e Chiara Olivieri e dalla compagnia COD danza.

Prodotta da Fondazione Palazzo Te in collaborazione con COD danza con il sostegno di Fondazione BAM e la partecipazione di Fondazione Pescherie Giulio Romano, la performance è proposta in occasione dell’apertura dell’esposizione Tiziano. Venere che benda amore e fa parte del public program Venere divina. Armonia sulla terra, dedicato agli approfondimenti sul mito della dea. Il video 12 Veneri sarà successivamente proposto in loop all’ingresso del percorso delle Veneri di Palazzo Te.

 

Ingresso con Supercard Cultura con prenotazione obbligatoria

(informazioni: www.fondazionepalazzote.it).

Link prenotazione evento:
https://forms.gle/by426fW9f6rN9hjF6

Link acquisto Supercard Cultura:

https://www.centropalazzote.it/supercard-cultura/

 




SCARICA LA NOSTRA APP: