I giovani librai che hanno meno di 35 anni potranno partecipare gratuitamente alla fiera “Mantova libri, mappe e stampe”. La fiera dedicata all’antiquariato librario e al collezionismo cartaceo in Italia ha l’obiettivo di stimolare la partecipazione dei commercianti più giovani. L’evento si svolgerà il 18 e 19 settembre nel chiostro del museo Diocesano.

I giovani commercianti di carta antica (si tratti di libri antichi e rari, stampe o cartografia d’epoca), possono consultare tutte le informazioni sul sito: www.mantovalibriestampe.com. Per poter usufruire di questa opportunità, oltre a non aver ancora compiuto i 36 anni, occorre essere titolari di una partita Iva pertinente e non aver mai partecipato alla manifestazione.

Con questa iniziativa, Mantova Libri Mappe Stampe intende aprirsi al pubblico dei più giovani appassionati della stampa e del libro antichi, sostenendo coloro che di questa passione ne hanno fatto un lavoro.

Una sorta di incoraggiamento, dunque – dopo un anno che ha particolarmente messo alla prova gran parte delle attività economiche – che si accompagna alla possibilità concreta di confrontarsi con un pubblico più vasto. Il tutto lavorando al fianco dei più navigati professionisti del settore, che da sempre costituiscono il nucleo dell’evento.




SCARICA LA NOSTRA APP: