APAM ha aperto un bando per la selezione di 15 candidati allievi autisti di autobus under 30, da avviare a un percorso di formazione e abilitazione alla guida per future assunzioni a tempo indeterminato.

Si tratta di una proposta innovativa presentata con ottimi risultati lo scorso anno, che ha portato all’assunzione di 10 nuovi conducenti e con la quale APAM vuole rivolgersi nuovamente ai più giovani per offrire loro, non solo un’opportunità di lavoro, ma la possibilità di avviarsi all’esercizio di una professione.

Per questo è stata riproposta una selezione pubblica che prevede che l’azienda si faccia carico del percorso formativo, dando così un’opportunità ai giovani in cerca di lavoro. Il bando infatti è aperto a tutti gli under 30 che siano in possesso di alcuni requisiti minimi,  licenza di scuola media inferiore e possesso della patente B, e che siano interessanti a investire tempo nella propria formazione.

I candidati selezionati saranno iscritti presso autoscuole autorizzate al rilascio della patente D e del CQC Persone, e saranno contemporaneamente avviati a un percorso formativo interno di 100 ore comprendenti lezioni di guida e corsi di formazione, finalizzati ad acquisire tutte le competenze necessarie per poter svolgere al meglio il ruolo di conducente di mezzi pubblici.

L’attività di formazione, ad eccezione di esigui costi amministrativi, sarà totalmente gratuita per i candidati e sostenuta completamente da APAM; i candidati che avranno conseguito la patente D e la CQC Persone e che avranno ottenuto il punteggio minimo richiesto accederanno alla graduatoria finale per le proposte di assunzione.

APAM si conferma una realtà lavorativa importante del nostro territorio: impiega complessivamente 404 persone e nel 2018 le assunzioni sono state 23. La formazione riveste da sempre, e sempre di più negli ultimi anni, un asset fondamentale dell’azienda: APAM ha erogato nel 2018 oltre 9000 ore di formazione, per un totale di quasi 177 corsi specifici differenti.

 




SCARICA LA NOSTRA APP: