A inaugurare la stagione 2019/2020 del Teatro Sociale di Mantova sarà Natalino Balasso che, sabato 26 ottobre, porterà in scena il suo nuovo spettacolo intitolato “Velodimaya“, inserito nella rassegna Comico D’Autore.

Il calendario del massimo cittadino, comprende anche le sezioni di Prosa, Commedia, Danza e Musical, Opera e Musica, e proporrà spettacoli fino al maggio del prossimo anno, per un totale di 29 rappresentazioni, comprese le quattro fuori stagione.

Il nuovo monologo, scritto e interpretato dallo stesso Balasso, è ispirato ai drammi del contemporaneo, raccontati attraverso l’arte della risata. “Velodimaya” è una specie di mappa del pensiero contemporaneao, attraverso un tempo indefinito, nel vortice degli uomini e delle nazioni. Le nazioni moderne non sono nazioni, sono affari. E in tutta questa compravendita, qual è la verità? navighiamo attraverso il racconto dei desideri e delle paure nei nostri attuali compagni d’avventura in questo lembo di terra.

Stiamo giocando a un gioco in cui le carte sono truccate e le regole sono tutte da scoprire, è un gioco antico che, quando sembra fare un passo avanti, sta solo prendendo la rincorsa per tornare al punto di partenza. Siamo dentro un film, ciascuno di noi recita un personaggio, chi meglio, chi peggio, ma tutti facciamo finta. A questo punto il nostro personaggio è costretto a indagare, come fosse un detective in un fil mgiallo, ci sono delle prove indiziarie, il quadro non è chiaro.

Visti da lontano, in questo nostro affannarci, anche nel nostro inciampare, facciamo ridere.

Appuntamento sabato 26 ottore alle ore 21.00. Media partner Radio Mantova.

Info e prevendite sul sito del teatro Sociale

 

 




SCARICA LA NOSTRA APP: