Sono aperte già le prevendite per la prima nazionale del musical La leggenda di Belle e la Bestia in scena al Teatro Sociale di Mantova il 18 e 19 dicembre. Lo spettacolo, liberamente ispirato alla favola di Jeanne-Maire Leprince De Beaumont, porta in scena una delle fiabe più belle di sempre grazie al lavoro di Luca Cattaneo autore e regista dello spettacolo ed Enrico Galimberti, che ha composto le musiche originali del musical. Le coreografie sono a cura di Angelo Di Figlia.

Le vicende di Belle tornano in una versione inedita perché, anche nelle storie già conosciute, si possono trovare dei nuovi spunti narrativi e far provare nuove emozioni. Per questo i registi Luca Cattaneo e Dario Belardi hanno guardato a quest’opera adottando un punto di vista differente, spingendo al limite il fantastico fino a farlo diventare realtà. Il risultato è uno spettacolo per tutti, adulti e bambini, in grado di far ridere e piangere al tempo stesso ricreando quella magia che solo il teatro può dare.

Le coreografie si sposano con le musiche al servizio della narrazione; i numeri di danza sono un racconto ed esprimono le emozioni dell’intreccio narrativo. La scelta di ballerini molto versatili permette di poter spaziare da uno stile all’altro, pur rimanendo coerente con le vicende dello spettacolo.

Le scenografie sono state ideate da Fabrizio Cattaneo, che si è cimentato nella creazione degli oggetti di scena con il costante supporto di un team molto esperto e collaborativo, riuscendo a creare sei diverse ambientazioni in grado di succedersi una dopo l’alta.

Gli interpreti sono: Belle (Claudia Luzzi), la Bestia (Enrico Galimberti), Miguèl (Luca Cattaneo), Poltrèn (Fabio Polini), Vittòn (Marco Pezzotti), Angélique (Pamela Foresti), Séverine (Ancilla Scandella), Clotilde/Clarisse (Giulia Mattarucco), Tonton (Yuri Palamini), Bernard (Leonardo Ferrari) e Bruke (Luca Delogu). Completano il cast 8 perfomer dell’ensemble.

DATE TOURNÉE

18 e 19 dicembre 2021 Mantova Teatro Sociale
22 gennaio 2022 Varese Teatro Openjobmetis
13 febbraio 2022 Montecatini Terme Teatro Verdi
26 e 27 febbraio 2022 Ferrara Teatro Nuovo
09 marzo 2022 Bergamo Teatro Creberg
19 marzo 2022 Grosseto Teatro Moderno
02 aprile 2022 Livorno Teatro Goldoni
10 aprile 2022 Milano Teatro Repower
23 e 24 aprile 2022 Bologna Teatro Celebrazioni
07 e 08 maggio 2022 Roma Teatro Sistina
22 maggio 2022 Genova Teatro Politeama Genovese

I biglietti potranno essere acquistati anche online su www.ticketone.it

 

(Foto credits Ufficio Stampa Teatro Sociale Mantova)




SCARICA LA NOSTRA APP: