Sarà interamente devoluto in azioni di solidarietà nei confronti dei profughi ucraini, il ricavato della serata del 14 aprile al Teatro Sociale di Mantova. Sul palco salirà infatti la compagnia Circus-Theatre Elysium di Kiev, che nei terribili giorni in cui la Russia si apprestava a invadere l’Ucraina, iniziava il tour europeo con lo spettacolo Alice in Wonderland.

Ora, una rete nazionale fra teatri sta permettendo alla compagnia di proseguire questa tournée e di portare lo spettacolo in giro per l’Italia nel nome di un messaggio di pace e solidarietà.

Mantova ha deciso di aderire a questa rete di solidarietà. Agli spettacoli già previsti si stanno velocemente aggiungendo nuove date, fra cui quella al Teatro Sociale di Mantova il 14 aprile alle ore 21:00. Il teatro massimo della città diventerà per l’occasione un luogo magico dove vivere le suggestive e fantastiche atmosfere del Mondo delle Meraviglie, e dove pubblico e artisti potranno stringersi in un simbolico abbraccio di pace.

L’intervista di Matilde Sgarbi al produttore:

 

Alice in Wonderland è tratto dal romanzo fantastico di Lewis Carrol del 1865, rielaborato nell’impianto estetico dal Circus-Theatre Elysium di Kiev.

Con un cast di 30 ballerini – acrobati la Compagnia fa proprio un linguaggio di scena che esalta le scelte scenotecniche avveniristiche mantenendo la funzione narrativa del racconto originario.

I personaggi – Alice, il Cappellaio Matto, il Coniglio, il Gatto del Cheshire e la Regina Nera – appariranno davanti al pubblico nella loro interpretazione circense, sullo sfondo di impressionanti scene 3D.  La storia di Alice si arricchisce nella linea dell’amore: la ragazza si innamora del Principe Azzurro ed entrambi gli eroi dovranno superare ostacoli inimmaginabili.

Alice in Wonderland è uno spettacolo elegante e magico per un pubblico di tutte le età, capace di raccontare l’onirico, intrecciando teatro acrobatico, recitazione, danza, e con il quale ognuno verrà trasportato in un mondo fantastico, nell’atmosfera irripetibile che solo gli spettacoli dal vivo sanno regalare.

(Foto by Ufficio Stampa)




SCARICA LA NOSTRA APP: