Per la prima volta arriva a Gonzaga l’Esotika Pet Show, il più grande circuito d’Italia dedicato agli animali esotici e da compagnia. I padiglioni della Fiera Millenaria di Gonzaga ospiteranno l’evento sabato e domenica (14 e 15 maggio) dalle 9.30 alle 18.30.

La manifestazione vede la presenza di più di centocinquanta specie provenienti da tutto il mondo, ed espositori specializzati in attrezzature e accessori per la cura degli animali. oltre che l’organizzazione di attività per la famiglia . Parola d’ordine: conoscenza e rispetto per il mondo animale. In fiera saranno presenti anche veterinari specializzati.

Uno spazio speciale sarà dedicato alle tartarughe con il primo “Tarta Expo” di Gonzaga che vedrà esposte varietà esotiche ed europee, d’acqua e di terra, da ammirare o da acquistare. Si va dalla Gigantea delle Seychelles alle piccole tartarughe d’acqua più comuni. Nel “Gonzaga Pond Expo” avrete invece a che fare con il mondo delle carpe koi e dei pesci rossi, con una grandissima varietà di specie, dalle più comuni alle più rare che possono arrivare fino ai cinquemila euro di valore. Saranno presenti aziende specializzate nella realizzazione e manutenzione dei laghetti artificiali, accessori, filtri e tutto il necessario per gestire il proprio pond.

Ampie sezioni saranno poi dedicate agli uccelli con molte specie di coloratissimi pappagalli, ai conigli e alle cave peruviane, ai rettili con serpenti e camaleonti, agli aracnidi e agli anfibi con rane e salamandre. Inoltre rivenditori di accessori per cani e gatti.

Infine, la fattoria di Esotika Pet Show dove si potranno trovare polli ornamentali, lama, alpaca e i dolcissimi pony disponibili per i bambini che vorranno fare il loro “battesimo della sella”.

QUI per ulteriori informazioni

 

(Foto by Ufficio Stampa)




SCARICA LA NOSTRA APP: