Domenica 29 maggio è in programma al Mantova Village di Bagnolo San Vito un evento dedicato al vino e al food: “Degustazioni in rosa”. Sarà l’occasione di incontrare, conoscere e degustare una selezione di vini delle migliori cantine d’Italia, abbinate a finger food.
La peculiarità dell’iniziativa è quella di aver selezionato cantine prestigiose guidate da imprenditrici donne, molte delle quali aderenti all’associazione “Donne del vino”. Sempre donne saranno le sommeliers presenti in ognuno dei venti stand, dell’associazione Fisar, che offriranno ai visitatori il vino della cantina scelta. Vi sarà la possibilità di degustare anche un finger food appositamente ideato dalla chef stellata, Katia Maccari, nella top ten delle donne chef d’Italia nel sondaggio dell’Ansa, anima del ristorante “Salotti del patriarca” di Siena. La chef ha pensato per l’occasione di proporre in abbinamento carpaccio di chianina marinato, cremoso al tartufo, lingua di gatto alla cipolla rossa e maionese al sedano e yuzu per il brunch e salmone alle erbette, soffice al limone, cialda croccante all’aperitivo serale. All’ingresso principale del Mantova Village le hostess offriranno il bicchiere con l’apposita tasca e un coupon ad ogni visitatore che desideri partecipare alle degustazioni negli stand delle singole cantine.

Anche la musica sarà in rosa, affidata a una dj donna.

L’appuntamento, nella piazza centrale intitolata a Tazio Nuvolari, si terrà a partire dalle 12, per godere del brunch domenicale, fino all’orario dell’aperitivo serale, intorno alle 19.

Ecco le cantine aderenti:

DONNAFUGATA – SICILIA
FAZIO – SICILIA
PLANETA – SICILIA
CECI 1938 – EMILIA ROMAGNA
TERRAQUILIA – EMILIA ROMAGNA
TENUTA PERNICE – EMILIA ROMAGNA
PODERE DELL’ANGELO – EMILIA ROMAGNA
FARINA – VENETO
VILLA SAN CARLO – VENETO
LA COSTA DI OME – LOMBARDIA
PODERE CASTEL MERLO – LOMBARDIA
LE PRESEGLIE – LOMBARDIA
TORTI – LOMBARDIA
GIUBERTONI – LOMBARDIA
PRATELLO – LOMBARDIA
PLACIDO VOLPONE – PUGLIA
CANTINE SANPIETRANA – PUGLIA
TIARE – FRIULI VENEZIA GIULIA
TENUTE LUISA – FRIULI VENEZIA GIULIA
ZORZETTIG – FRIULI VENEZIA GIULIA

(Foto by Canva)




SCARICA LA NOSTRA APP: