Dal 10 al 12 giugno vi aspetta un weekend con ben tre eventi alla Fiera Millenaria di Gonzaga (Mantova).

Si parte con una novità per il polo fieristico gonzaghese: il festival Motori & Sapori organizzato da Truck Look negli spazi verdi della fiera e con ingresso gratuito, in programma venerdì dalle 18, sabato e domenica tutto il giorno e la sera. Al centro dell’evento, che nella precedente edizione di Milano ha radunato decine di migliaia di persone, ci sono camion fuori dal comune. Protagonisti sono, infatti, i giganti della strada allestiti nei modi più innovativi e sorprendenti. In esposizione ci saranno anche auto d’epoca e sportive e tante curiosità legate al mondo dei motori. Tanto spazio anche allo street food, con il Truck Food Festival in cui si potranno gustare hamburger, piadine romagnole, pollo allo spiedo, dolci, cocktail e molto altro. Venerdì sera ci sarà lo Spritz Party dalle 19 e il dj set Noche Latina dalle 22.30. Sabato la manifestazione è aperta dalle 9 alle 2 di notte; nella serata party White Night con radio Studio+. Domenica gli incredibili truck del festival sfileranno per le strade attorno a Gonzaga nella mattinata, dalle 18.30 Spritz Party e dalle 21.30 Summer Lounge Music. Si chiude a mezzanotte.

Il secondo degli eventi del weekend alla Millenaria è il campionato italiano di Body Building Fitness NBBUI, sabato sera dalle 18.30. In gara oltre 100 atleti provenienti da tutta Italia per 27 categorie. Ingresso 15 euro, 8 euro fino a 12 anni.

Infine, torna l’Esposizione Nazionale Canina Enci, la due-giorni (sabato e domenica dalle 10 alle 17) con i cani più belli d’Italia. In gara ci saranno oltre 800 esemplari per due titoli nazionali. Sabato, infatti, la Millenaria ospiterà il concorso Enci di Lecco, mentre domenica, come da tradizione, andrà in scena il concorso di Mantova che raggiunge l’edizione numero 57; entrambe le gare sono organizzate dal Gruppo Cinofilo Virgiliano. Si potranno vedere gli esemplari più belli per decine di razze (la presentazione dei vari gruppi si può consultare nel dettaglio sul sito del Gruppo Cinofilo Virgiliano), tra cui la mostra speciale sul Pastore Belga con 50 cani in gara (domenica mattina) e dedicato alla memoria dell’allevatore mantovano Giovanni Ventura e i raduni di Weimaraner, Kurzhaar, Rhodesian Ridgeback, Shetland, Springer Spaniels e Setter inglese. Le finali di entrambi i concorsi si terranno alle 16, sia sabato che domenica. Ingresso 5 euro, gratis fino a 10 anni.

Per maggiori informazioni: www.fieramillenaria.it

(Foto by Ufficio Stampa)




SCARICA LA NOSTRA APP: